Cari Colleghi,
così come l’Ordine ha già informato, la Presidenza del Tribunale è ritornata sui suoi passi riguardo l’inaccettabile e immotivato provvedimento di riduzione delle ore di apertura delle cancellerie, per cui le stesse sono state rimodulate in termini accettabili come da documento che allego.

Nel nostro piccolo anche noi abbiamo fatto sentire la voce, infatti in data 3 luglio scorso la nostra associazione ha proposto per iscritto all’Ordine di sollecitare delle modalità di apertura più congrue e più adeguate all’esigenze.

Mi rammarica invece rappresentarvi che nessuno dei nostri associati ha partecipato all’assemblea convocata per la elezione dei delegati dell’Ordine al Congresso nazionale forense, cosicchè non è stato possibile consentire la designazione di un nostro rappresentante (nella specie aveva comunicato la disponibilità il nostro presidente avv. Patanè), mentre altre associazioni sono riuscite ad ottenere la designazione di un proprio delegato.

Infine, colgo l’occasione per preannunciare che la nostra associazione sta valutando la possibilità di partecipare con un proprio documento alla consultazione pubblica indetta dal Ministero di Giustizia riguardo i 12 punti proposti per la riforma del sistema giudiziario italiano, così come in atto declamati e visibili sul sito http://www.giustizia.it.
Naturalmente sarà reso noto per tempo il modo per raccogliere le valutazioni e le proposte di tutti, al fine di poi allestire un documento comune da trasmettere al Ministero.

Vi aspetto tutti alla cerimonia di festeggiamento dei 40 anni della nostra associazione di giovedi 17/7.
Grazie per la vostra attenzione.
Il segretario – Giovanni Battiato

Allegato: Decreto orari apertura cancellerie

Add Your Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.