Nonostante le notevoli difficoltà causate dall’emergenza determinata dal virus covid-19, l’Associazione Forense Acese, non volendo venire meno ad uno dei propri obbiettivi statutari, come quello di fornire ai propri associati la realizzazione di periodici eventi formativi, ha il piacere di organizzare venerdì 24 aprile 2020, dalle ore 17,30, un focus in videoconferenza, avente per argomento “AUTORITA’ E LIBERTA’ AL TEMPO DEL CORONAVIRUS”.

Relatore dell’incontro sarà il Ch.mo Prof. Sebastiano Licciardello, Professore Ordinario di Diritto Amministrativo presso l’Università degli Studi di Catania, nonché avvocato Acese.

Coordinerà l’evento l’Avv. Giuseppe Lo Faro, componente del Direttivo Associazione Forense Acese, nonché Docente della Scuola Forense Vincenzo Geraci.

Interverranno l’Avv. Fabrizio Seminara, Vice Presidente Consiglio Ordine Avvocati Catania, che porgerà i saluti da parte dell’Ordine e l’Avv. Alessandro Patané, attuale Presidente dell’Associazione Forense Acese, che porgerà i saluti da parte dell’Associazione.

L’evento si svolgerà a distanza, in modalità webinar, sul gruppo dell’Associazione Forense Acese aperto sulla piattaforma “Teams” di Microsoft. Si tratta del primissimo evento di formazione organizzato con questa modalità dall’associazione.

Gli avvocati interessati a partecipare dovranno prima perfezionare la loro iscrizione alla piattaforma “Teams” e poi chiedere di essere aggiunti al gruppo dell’Associazione, avendo cura di inviare una email all’indirizzo info@afa-online.it, indicando l’indirizzo email da loro utilizzato.

Il giorno dell’incontro, potranno unirsi alla videoconferenza semplicemente cliccando sul tasto “Partecipa”, disponibile nella chat pubblica a partire dalla suindicata ora di inizio.
Una volta fatto accesso alla stanza virtuale, è richiesto ai partecipanti di spegnere webcam e microfono al fine di evitare sovrapposizioni.

Le eventuali domande da sottoporre al relatore potranno essere formulate tramite la chat pubblica di gruppo.

Si specifica che l’evento non darà diritto al riconoscimento di crediti formativi professionali, attesa la momentanea sospensione della formazione obbligatoria continua proclamata dal C.N.F. a causa della situazione emergenziale in corso.

locandina videoconferenza del 24 04 2020

Mario Tornatore

Add Your Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.