BMItalia | Associazione Nazionale Amministratori Immobiliari & Building Manager, ha organizzato per il prossimo 20 e 21 febbraio 2020 un corso di aggiornamento gratuito valido ai fini del DM 140/2014 che avrà luogo ad Acireale presso la Sala Stampa del Palazzo Municipale sito in via Lancaster, e che, per le tematiche trattate, è rivolto ad una platea trasversale costituita, oltre che da amministratori immobiliari, anche da avvocati e tecnici.

Grazie alla collaborazione con l’Associazione Forense Acese, verrà richiesto all’Ordine Forense il riconoscimento di crediti ai fini della formazione continua degli Avvocati che interverranno nella giornata del 20 febbraio; l’iscrizione per la partecipazione dovrà avvenire compilando il seguente [modulo di adesione].

Di seguito l’elenco degli argomenti giuridici affrontati:
L’analisi partirà da un intervento dell’Avv. Rosario Dolce del Foro di Palermo che tratterà il tema de “l’impugnazione delle delibere assembleari” (art. 1137 C.C.) sviscerandone la natura, le modalità esecutive e gli effetti, sia da un punto di vista formale che sostanziale.
Seguirà quindi, come naturale conseguenza, l’intervento dell’Avv. Anna Nicola del Foro di Torino dal titolo: “Mediazione condominiale: come, quando e perché”. Infatti, il tema della mediazione riguarda anche il Condominio e pertanto saranno trattati gli aspetti di tale istituto confacenti al comparto condominiale.
La giornata formativa per gli Avvocati sarà conclusa dall’intervento dell’Avv. Francesco Renda del Foro di Roma che relazionerà su “la responsabilità civile ed amministrativa dell’Amministratore di Condominio nello svolgimento delle sue funzioni“, analizzando i profili normativi della questione, ma anche esaminando un ventaglio di casi pratici,soffermandosi inoltre sulle possibili soluzioni giurisprudenziali.

Il segretario – Avv. Roberto Pavone
Il Presidente – Avv. Giovanni Battiato

Add Your Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.